Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

Satana e i mass media

 

“Cari figli, vi prego, specialmente voi della parrocchia, di vivere i miei messaggi e di trasmetterli agli altri, a chiunque incontrerete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

Medjugorje 14 agosto 1984

 

“Desidero che diffondiate di cuore i miei messaggi”

Medjugorje  10 gennaio 1985

 

“Desidero, cari figli, che mi ascoltiate e che viviate i miei messaggi. Ogni famiglia deve pregare unita e leggere la Bibbia”.

Medjugorje 14 febbraio 1985

 

“Cari figli, ascoltate e vivete i miei messaggi. Io desidero essere la vostra guida”.

Medjugorje 24 ottobre 1985

 

Il principe di questo mondo  è certamente molto interessato all’utilizzo dei mass media per diffondere le sue teorie antitetiche a Cristo. I mass media rivestono infatti molta importanza nella vita personale, familiare, sociale, economica, politica ecc. Soprattutto la televisione e la radio hanno raggiunto ormai una diffusione planetaria al punto che in certe zone amazzoniche, in misere capanne, vi è un televisore alimentato a batteria.

L’utilizzo di questi moderni mezzi di informazione di massa è essenziale per svariati scopi; leciti o illeciti, morali o immorali. E’ chiaro quindi che i mass media fanno gola al demonio che cerca di utilizzarli per il suo regno. Se analizziamo con attenzione la strategia globale di satana possiamo verificare che da un lato ha attaccato la famiglia  sotto vari aspetti (la politica delle pensioni che tende sempre più ad allontanare temporalmente i genitori ed i nonni dalla famiglia - quindi dalla loro educazione che viene, di conseguenza,  affidata in massima parte a “mamma tv” -, la sostituzione dei momenti conviviali - pranzo/cena - con programmi televisivi, lavori durante le festività ecc.) e dall’altra parte ha invaso buona parte della giornata con un bombardamento capillare di informazioni che spesso si rivelano disinformazioni.

Questo battage informativo a senso unico è talmente determinato, insistente ed a largo spettro che persino molti uomini di chiesa non predicano più la Parola di Dio (ma quella che piace ai manipolatori) per paura d’essere considerati retrogradi o antiquati. A questo punto diventa un “gioco da ragazzi” invitare in certi salottini televisivi soltanto quegli esperti o opinion maker conosciuti per le loro idee per farli fronteggiare da persone ritenute meno esperte o meno aggressive. Con la complicità di alcuni mass media diventa altresì facile normalizzare col tempo comportamenti vietati dalla Parola di Dio (ad esempio l’omosessualità , gli adulteri, il consumismo sessuale ecc.) mediante spot, talk show, films, interviste mirate, programmi di svago ecc.

Se a ciò uniamo la scarsa propensione delle persone a leggere la Bibbia e i testi edificanti (che vengono spesso censurati o ignorati!), la tiepidezza di molti cristiani (preti e vescovi compresi!) a citare la Parola di Dio e a denunciare le strategie del diavolo (al quale, purtroppo, anche numerosi cristiani non credono più), il gioco è fatto.

Grazie a Dio è possibile utilizzare internet per reperire documentazione cristiana, altrimenti boicottata. E’ quindi assai importante adoperare questa rete mondiale per diffondere, ciascuno per la propria parte, i messaggi della Madonna di Medjugorje che il Signore ci ha donato mediante Maria Santissima per la salvezza personale,  familiare e del mondo.