Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

LE  LAMENTAZIONI

 

[7]Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;

[8]perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

[9]Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?

[10]O se gli chiede un pesce, darà una serpe?

[11]Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Mt. 7,7 seg.

 

[19]In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.

[20]Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro.

Mt. 18,19

 

[17]E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove,

[18]prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno.

Mc. 16,17

 

[7]Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;

[8]perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

[9]Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?

[10]O se gli chiede un pesce, darà una serpe?

[11]Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Mt. 6,33

 

Innumerevoli volte la Sacra Scrittura insegna, con valore eterno, l'importanza fondamentale della preghiera incessante, recitata con fede, per ottenere le grazie spirituali e fisiche di cui abbiamo bisogno. La Madonna, in tutte le Sue apparizioni, ha sempre raccomandato la preghiera (in particolare il Santo Rosario) e la penitenza quali rimedi per ogni problema.

Si tratta di un concetto assai chiaro che non ha bisogno di particolari interpretazioni in quanto Dio, mediante la Sua Parola eterna, stimola l'umanità a rivolgersi a Lui per ottenere quanto necessario ed utile per la nostra vita spirituale e fisica. Molte persone, nonostante gli "insegnamenti" contrari del mondo, vivono questi suggerimenti e, utilizzando spesso l'incommensurabile valore dell'intercessione dei Santi, si rivolgono al Signore per le loro necessità. E il Cielo risponde. Milioni di ex voto e testimonianze varie avvalorano, nel corso dei secoli, la concreta realtà degli insegnamenti biblici.

Vi sono però molti altri individui che lamentano continuamente di non ricevere assistenza dal Cielo. Ascoltando le loro lagnanze ci si trova di fronte ad una scelta obbligata.

1)      Le espressioni bibliche, chiare ed inequivocabili, non sono vere e quindi Dio afferma il falso, mentre i sofferenti raccontano il vero.

2)      Le espressioni bibliche sono vere, mentre i sofferenti non raccontano la verità, oppure non agiscono secondo gli insegnamenti biblici che valgono per tutti!

Ovviamente la prima opinione, oltre ad essere un'eresia, è pure un peccato gravissimo contro il primo comandamento! Di conseguenza conviene fare un po’ di chiarezza riguardo alla seconda ipotesi.

Nella categoria degli insoddisfatti possiamo comprendere:

a) gli empi.

Le seguenti frasi bibliche insegnano che esistono delle persone empie che dicono insolenze contro il giusto " Fino a quando, o uomini, sarete duri di cuore? Perché amate cose vane e cercate la menzogna?" (Sal. 4,3) - "Fà tacere le labbra di menzogna, che dicono insolenze contro il giusto con orgoglio e disprezzo" (Sal. 31,19). Tra di loro si nascondono gli strumenti delle tenebre che hanno il compito di creare sconcerto e titubanze tra i fedeli i quali, colpiti dalle "mancate grazie" di costoro, sono indotti a dubitare delle verità bibliche (in "Trattato di demonologia" e nel link "la nostra opinione" ho spiegato con maggior dettaglio i compiti di questi "operai fraudolenti").

b) le persone che non pregano, pregano poco oppure in maniera incostante.

 Anche costoro gettano involontariamente nella confusione i fedeli.  In questo caso però conviene precisare che il Signore "è vicino a quanti lo invocano, a quanti lo cercano con cuore sincero" (Sal. 145, 18), ma ha posto dei precisi "paletti" per ottenere le grazie:

1)      il Suo primato;

2)      l'incessante preghiera;

3)      la conversione.

Lo Spirito Santo ci ammonisce con queste parole "Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi?  Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle  vostre membra? Bramate e non riuscite a possedere e uccidete;  invidiate e non riuscite ad ottenere, combattete e fate guerra! Non  avete perché non chiedete; chiedete e non ottenete perché chiedete  male, per spendere per i vostri piaceri. Gente infedele! Non sapete  che amare il mondo è odiare Dio? O forse pensate che la Scrittura dichiari invano: fino alla gelosia ci ama lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi? Ci dá  anzi una grazia  più grande; per questo dice: Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà  da voi. Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le  vostre mani, o peccatori, e santificate i vostri cuori, o irresoluti (Gc. 4,1 seg.). Molti "lamentosi" devono effettuare un serio esame di coscienza per capire se rientrano in questo caso.

c) i clienti.

Vi sono altri invece che affidano le loro richieste sia agli operatori dell'occulto (peccando contro il primo comandamento!) sia ai discepoli di Gesù Cristo.

d) gli indolenti.

Sono quelli che, con mille scuse, non trovano mai il tempo di partecipare ad incontri di preghiera presieduti da personaggi cristiani carismatici (es. Padre D. Betancourt, Padre Bill, ecc.), mentre magari percorrono Km per consultare i maghi! Altri non si confessano da anni o partecipano scarsamente alla Messa. Altri ancora non trovano mai il tempo di recarsi presso i santuari ecc.

Molti, infine, pregano con le labbra, ma non con il cuore. Per non parlare di coloro che sono allergici alla preghiera dei miracoli (il Santo Rosario) il quale, secondo i ripetuti insegnamenti della Regina delle Grazie, deve essere recitato quotidianamente intero col cuore affinchè produca tutti i suoi incommensurabili effetti!

 

Alcune persone possono inoltre rientrare in più ipotesi sopra elencate.

 

Ciò premesso è opportuno, poichè Dio è verità, che quanti lamentano il mancato accoglimento delle loro richieste facciano una seria riflessione sul loro operato secondo gli insegnamenti biblici ed i suggerimenti di Maria Santissima che raccomanda di "vivere e diffondere i suoi messaggi". Se, comunque, queste persone sono fermamente convinte di pregare, col cuore e con fede, ogni giorno il Santo Rosario intero, qualche salmo, qualche preghiera di guarigione; sono altrettanto convinte di partecipare alla Santa Messa quotidiana recitando le invocazioni da noi indicate nel nostro link "gruppo di preghiera" od altre similari; si confessano con regolarità, frequentano i santuari ecc. conviene che domandino "un bagno di luce" allo Spirito Santo affichè faccia loro comprendere per quali motivi le promesse bibliche non intervengono nei loro confronti. Sicuramente lo Spirito Santo risponderà chiarendo loro quali sono i "difetti" di comportamento da eliminare con la volontà e l'aiuto della preghiera. La Bibbia insegna "Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!" (Lc. 11,9)

Solo lo Spirito Santo può infatti chiarire ogni cosa, soprattutto mediante la lettura quotidiana della Sacra Scrittura.