Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

Un “innocente” film d’evasione

 

Sabato 8 novembre, alle ore 20,45, “mamma Rai2” ha trasmesso un giallo d’origine tedesca. Questo film era stato preannunciato con l’avviso “adatto ad un pubblico adulto” (che poteva parere, trattandosi di un giallo, un consiglio atto ad impedire la visione ai minori di eventuali scene di violenza strettamente connesse alla trama dello spettacolo) del quale però i minori presenti davanti al televisore in tale orario (circa tre milioni secondo alcune stime e spesso soli per tante ragioni) se ne fregano altamente!

A prescindere dalla vicenda assurda conviene spendere due parole su quanto questo “innocente” giallo ha propinato agli ignari telespettatori (ignari nel senso che non avrebbero mai immaginato, in tale contesto filmico, di assorbire certe catechesi).

Trama del film.

La solita moglie trascurata dal solito marito, super impegnato in qualità di medico ospedaliero assai gettonato, si reca in Tunisia con il figlio minore ed un’amica. In tale ambiente esotico non tarda a saltare allegramente nel letto di un corteggiatore (che poi si scoprirà essere uno psicopatico assassino) senza tante esitazioni e senza tanti rimorsi. Anzi, con molta allegria, come risulta dalla scena di rientro all’albergo in compagnia dell’amante.

La storia prosegue in Germania dove lo psicopatico la raggiunge e viene accolto in casa come un amicone dal marito che persevera ad essere assai “ingenuo” e cornuto.

Tra un amplesso e l’altro il furbo amante fa incontrare, mediante uno stratagemma, il marito dell’emancipata signora con una prostituta di lusso che “lavora” anche in internet.

Durante una serata di gala organizzata dall’amante il marito si lascia sedurre dalla prostituta (ovviamente anche lei invitata al party per comprensibili ragioni). Prima dell’amplesso galeotto il medico si fuma uno spinello in presenza della “disponibile” signora con queste parole (che cito a memoria) “E’ un po’ che non ne fumavo. Lo facevo da studente prima dell’esame di patologia. Serviva a rilassarmi. Che bei tempi allora!”.

L’amplesso galeotto viene visto dalla moglie la quale da cornificatrice diventa a sua volta cornuta. Il giorno successivo rimprovera al marito l’infedeltà e, di fronte all’incapacità di quest’ultimo di spiegare logicamente quanto successo, gli confida che a sua volta l’aveva tradito (anche se, aggiungiamo noi, in maniera “matematicamente e passionalmente” impari!).

Lo psicopatico aveva inoltre taroccato il computer di casa del medico in modo che la moglie scoprisse un collegamento internet, mai usato dal marito, con la porno seduttrice. Ovviamente la moglie tradita rimprovera  quest’ultima la quale, di rimando, le spiega che la colpa dei ripetuti (e qui conta una balla!) tradimenti del marito sono da attribuire ad un rapporto sessuale pantofolaio. L’intenditrice afferma che gli uomini hanno bisogno di qualcosa di forte e mostra un paio di manette!.

Il film finisce poi con la morte dell’amante psicopatico e con la riappacificazione dei due cornuti.

Osservazioni.

Ø      Ø      Primo punto e relativo messaggio. Nel contesto filmico passa il concetto che se un medico ospedaliero (molto bravo tant’è che viene di frequente chiamato in sala operatoria per interventi urgenti) si faceva le canne da studente e se ciò non gli ha impedito di diventare un bravo professionista, l’esempio si può imitare. Un adolescente che assiste alla sparata in oggetto quale capacità di discernimento possiede per effettuare una sana riflessione e considerare la boutade come una falsità contraddetta da ricercatori, dai luminari medici reali e dagli ex ragazzi drogati?!

Ø      Ø      Secondo punto e relativo messaggio. Commettere adulterio non è un grosso problema in quanto, dopo alcuni insulti reciproci, i coniugi protagonisti si rimettono insieme come se nulla fosse avvenuto (diversamente dalla realtà, dove spesso si ammazzano!). Ergo, passa il messaggio “potete pure commettere adulterio, poi le cose si ricompongono tranquillamente”.

Ø      Ø      Terzo punto e relativo messaggio. Per mantenere vivo un felice rapporto sessuale coniugale è consigliabile fare sesso sado-maso!

 

Ho voluto scrivere questo commento al giallo proiettato in prima serata per dimostrare come il principe di questo mondo utilizza ogni stratagemma ed ogni occasione per diffondere le sue catechesi anticristiane anche ad un pubblico adulto, utilizzando il moderno “vitello d’oro”.

Per comprendere meglio certi andazzi consiglio:

1)      1)      la lettura della documentazione pubblicata nel link “mass media”;

2)      2)      l’ottimo libro “Il video tentatore – come la tivù induce alla trasgressione” di Guido Vignelli – ed. SOS Ragazzi”;

3)      3)      la politica delle pensioni.