Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

 

LA  CRISTOTERAPIA

 

[33]Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

Mt. 6,33

 

[5]Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.

[6]Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano.

[7]Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato.

Gv. 15,5

 

[7]Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;

[8]perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

[9]Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?

[10]O se gli chiede un pesce, darà una serpe?

[11]Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Mt. 7,7

 

 “Cari figli, oggi voglio rivolgervi questo invito: PREGATE, PREGATE, PREGATE! Nella preghiera sperimenterete una gioia grandissima e troverete la soluzione per ogni situazione difficile. Grazie per i progressi che fate nella preghiera! Ognuno di voi è caro al mio cuore, e ringrazio tutti quelli che hanno incrementato la preghiera nelle loro famiglie. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

 

Messaggio dato dalla Madonna a Medjugorje il 28 marzo 1985

 

Sfogliando alcune riviste o leggendo i giornali capita spesso di imbattersi nelle più svariate terapie, tra cui molte dal sapore New Age . Si sprecano i suggerimenti sul loro utilizzo al fine di trovare la guarigione, la pace, la serenità, la gioia di vivere e quant’altro. E’ però quasi impossibile, dopo circa duemila anni di cristianesimo, imbattersi in proposte di Cristoterapia e ciò dimostra il livello di paganesimo ormai raggiunto dalla nostra società, satura di benessere; poverissima di contenuti spirituali e ricchissima di idoli che hanno sostituito il vero Salvatore. Se potessimo osservare l’umanità da una posizione distaccata noteremmo certamente milioni di persone che si trascinano da un guaritore all’altro, da una terapia all’altra, per approdare, infine, alla “salassoterapia economica”. E pensare che il Divin Maestro Gesù Cristo non cessa da duemila anni, mediante la sua eterna Parola, i suoi veri discepoli, le apparizioni mariane, l’intercessione dei santi ecc. di invitarci a ricorrere alla Cristoterapia; a quella terapia cioè in cui si pone al centro della nostra vita Gesù Cristo. Quel Signore che ha dimostrato il Suo eterno amore per ciascuno di noi, anche per quanti lo offendono in modo blasfemo, subendo la terribile Passione . Quel Gesù che ha dimostrato con una miriade di segni soprannaturali (ed in particolare mediante la Sua Resurrezione) d’essere Dio. Ma l’umanità, come profetizzato dalla Scrittura, ha preferito inseguire le favole “Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole” (2 Tm. 4,3). Anziché prestare attenzione a Gesù ha preferito ascoltare le sirene del principe di questo mondo “E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono, ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio” (2 Cor. 4,3). Purtroppo anche molti cristiani (e molti sacerdoti) si sono dimenticati della ricchezza del Vangelo e della sua concretezza eterna e, abbacinati dai moderni profeti di Baal, trascurano la Cristoterapia. Per meglio comprendere l’essenzialità e l’incomparabilità della Cristoterapia consiglio di visionare le video interviste di Suor Elvira e del prof. Morabito.