Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Trattato di demonologia

 

Ultime iniziative

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

ATTIVITA' DIABOLICA STRAORDINARIA

 

Rimedi

 

Si intende l'opera del diavolo che si manifesta con effetti visibili o percepibili: possessione diabolica, infestazioni di persone ed ambienti, malattie ecc.

Della stessa ho ampiamente trattato nel mio libro "Storie di esorcismi - La fossa del leone" nel quale ho riportato casi realmente accaduti. Invito pertanto gli interessati ad una lettura del medesimo.

Da un punto di vista biblico la possessione diabolica si suddivide in ordinaria e straordinaria.

Nella possessione ordinaria le persone agiscono, senza accorgersene, nel senso voluto dal demonio: non si accostano ai Sacramenti, non pregano, bestemmiano, violano in generale i comandamenti di Dio "Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio (Gal. 5,19 seg.) - "O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio" (1 Cor. 6,9 seg.) - "E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono, ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio" (2 Cor. 4,3 seg.).

Questi individui, se esorcizzati, non reagiscono in quanto non vi è in loro una presenza diabolica. Ovviamente sono i più numerosi e, in mancanza di conversione, sono destinati all'inferno come ci rammenta la Parola di Dio sopra riportata. Il loro numero però non viene conteggiato nelle statistiche dei posseduti, dato che le stesse si occupano solo delle possessioni "straordinarie".

Nella possessione straordinaria figurano invece le persone che realmente e "fisicamente" sono possedute dal demonio: o per loro scelta come i demoni incarnati, o a causa di fatture o di consacrazione al diavolo da parte di genitori appartenenti a sette sataniche. I posseduti, se esorcizzati, reagiscono con virulenza proporzionale al peccato che ha provocato la possessione diabolica. Tali persone, sottoposte ad esorcismo, manifestano un'avversione ai simboli della religione cristiana (Eucarestia, Bibbia, crocifisso, immagini della  Madonna e di Santi ecc.); una forza superiore alle loro forze, cognizioni occulte, capacità di conoscere e parlare lingue sconosciute al soggetto, profonda conoscenza teologica in grado di correggere anche il sacerdote quando sbaglia nel riportare frasi bibliche; si trasformano anche fisicamente, assumendo sembianze fisiche diverse ecc. Tali manifestazioni sono spesso corredate da colpi improvvisi sui muri o sui banchi della chiesa in cui si svolge l'esorcismo, spegnimento di luci, rumori strani ecc.

Non sempre però i posseduti reagiscono immediatamente ma spesso, come nel caso dei demoni incarnati, dopo ripetuti esorcismi. Per migliori approfondimenti rimando comunque gli interessati alla lettura del mio libro "Storie di esorcismi - la fossa del leone", nel quale sono descritti dettagliatamente tali fenomeni.

Esistono poi numerose malattie provocate dal demonio senza che via sia, in caso di esorcismi o di preghiere di liberazione, una risposta diretta del diavolo. Tali malattie possono ascriversi ad una infestazione diabolica che non è grave, per quanto curabilissima, come la possessione diabolica "C'era là una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma; era curva e non poteva drizzarsi in nessun modo. Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: - Donna, sei libera dalla tua infermità -, e le impose le mani. Subito quella si raddrizzò e glorificava Dio" (Lc. 13,11). Anche queste forme sono assai frequenti, soprattutto in un'epoca contrassegnata da un diffuso ricorso ai maghi, ai medium, allo spiritismo e da una estesa attività peccaminosa: adulteri, omosessualità, aborti, omicidi ecc. 

Le infestazioni locali, spesso sintomatiche di infestazioni personali o possessioni, sono contrassegnate da strani rumori, suoni o voci (che sono udibili anche da diversi familiari), percepibili in certe case od appartamenti infestati dal diavolo. A volte però alcuni fenomeni sono riconducibili ad anime purganti che chiedono aiuto di preghiere. Se provocati dalle anime del Purgatorio tali fenomeni non sono mai violenti e non provocano danni alle persone che vi abitano e cessano dopo alcune messe celebrate ad hoc e dopo la recita di preghiere per i  defunti.