Le fake news delle istituzioni

 

Come ben evidenziato da Marcello Foa nel suo articolo “Aprite gli occhi sulle fake news. Sono solo un pretesto per imporre la censura..” http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/11/28/aprite-gli-occhi-sulle-fake-news-sono-solo-un-pretesto-per-imporre-la-censura-ve-lo-dimostro-qui/  le istituzioni stanno cercando scuse per imbavagliare l’unica informazione veramente libera, con i suoi pregi e difetti, che circola su internet. E come nel passato il “Dagli all’untore” si sta rivolgendo a internet. E’ vero che in rete circola di tutto, come del resto nella vita, e quindi anche false notizie che dovrebbero essere perseguite con i mezzi giudiziari a disposizione. E’ altresì vero che in rete circolano anche gli antidoti alla disinformazione organizzata al servizio di chi ha già imbavagliato la democrazia in Italia, impedendo le preferenze in occasione delle elezioni e nominando governanti avulsi da una scelta democratica. Ovviamente nel silenzio assenso dell’Europa al servizio della Germania a cui fa comodo questa dittatura.

Ciò che invece, guarda caso, non viene stigmatizzato sono le fake news istituzionali. Citiamone alcune come fulgido esempio.

1)      Ve lo ricordate il ritornello propinato dai principali mass media ogni giorno riguardo ai “profughi o migranti” che venivano salvati nel canale di Sicilia?. Questa Fake news, mai contrastata dalle autorità, è finita allorchè un giovane ha dimostrato con un video https://www.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w  che in realtà i “profughi” venivano raccolti vicino alle coste libiche.

2)      Un’altra litania recitata quotidianamente dai mass media evidenziava il disinteressato aiuto delle ong di volontari, anche stranieri, che portavano in Italia migliaia di “profughi”. Anche questa notizia è stata messa in crisi da alcune inchieste della magistratura tese a dimostrare che non è tutto oro quello che luccica https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/27/migranti-il-procuratore-di-catania-alcune-ong-potrebbero-essere-finanziate-dai-trafficanti-so-di-contatti/3546916/

3)      Che l’Italia sia uno stato democratico è poi una fake news colossale visto che i sudditi italiani da anni portano sul groppone dei governanti non scelti da loro, i quali promulgano leggi a danno dei soliti noti e con vantaggi per le caste. Non solo, ma a fronte delle esorbitanti tasse che i poveri sudditi pagano, i servizi resi dalle istituzioni sono oggetto di costanti critiche. La vicenda di Rigopiano è emblematica come emblematiche sono le violenze, i soprusi e le angherie patiti dai moderni Abele da parte dei moderni Caino.

4)      Che le tasse in Italia diminuiscano è un’altra fake news spacciata dalle istituzioni, visto che ormai il livello di prelievo dal portafoglio dei soliti noti ha raggiunto livelli quasi inaccettabili.

5)      Un’altra fake news riguarda “Stranieri e pensioni” http://www.ilgiornale.it/news/cronache/sempre-meno-neonati-anche-stranieri-1468532.html

6)      Che sia necessario ritoccare verso l’alto le pensioni è un’altra fake news, dato che il Bel Paese spende miliardi per il business dell’accoglienza, come messo in risalto dal libro “Profugopoli” di Mario Giordano e da “Mafia Capitale”  https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/02/mafia-capitale-buzzi-immigrati-si-fanno-soldi-droga/1245847/ , non combatte a sufficienza l’evasione fiscale http://www.repubblica.it/economia/2017/10/04/news/evasione_i_record_dell_italia_in_fuga_dal_fisco_111_miliardi_all_anno-177304834/?refresh_ce  e sperpera quattrini per processare continuamente gli incalliti delinquenti nostrani e d’importazione che circolano nel cosiddetto Bel Paese ecc.

7)      Un’altra prodigiosa fake news è che lo Spirito Santo sceglie ogni papa. Basta leggere i libri “Vaticano massone” di Galeazzi e Pinotti  e “Il papa dittatore” di Marcantonio Colonna per scoprire che la scelta di un papa non ha nulla da invidiare agli inciuci dei politici. Lo Spirito Santo sceglie un papa quando la chiesa (in questo caso i cardinali) sono assidui e concordi nella preghiera con Maria (Atti 1,13/14).

Potremmo continuare con altri esempi ma questi penso che bastino per dimostrare che, come scritto da Marcello Foa nel suo libro “Gli stregoni della notizia. Da Kennedy alla guerra in Iraq. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi”

 https://www.ibs.it/stregoni-della-notizia-da-kennedy-libro-marcello-foa/e/9788883357831 , le fake news vanno perseguite in ben altre sedi.

 

A.M.

www.genitoricattolici.org