La religione dell’uomo

 

[6] Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.

[7] In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.

[8] Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

[9] L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!

[10] Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!

 

E’ ormai palese il tentativo dell’uomo di svincolarsi dalla legge eterna di Dio. E non mi sto riferendo a chi si proclama ateo, ma a membri della chiesa appartenenti al sacerdozio comune dei fedeli e a quello consacrato.

Il “vestito” della eterna Parola di Dio sta stretto e quindi, ispirati dal “vecchio sarto” anti Dio, si sforzano di rendere flessibile la Sacra Scrittura ad uso e consumo dei propri comodi o per piacere al mondo. Il “mondo che giace tutto sotto il potere del maligno” (1 Gv. 5,19) detesta i veri seguaci di Cristo e li perseguita nel corso dei secoli, come profetizzato da Gesù stesso (Gv 15,18/21). E’ più comodo quindi essere in sintonia col mondo, anche a costo d’essere sgridati dal Signore come fece col primo papa Pietro nel famoso “Lungi da me satana” . Infatti mentre Pio IX fu definito “Un metro cubo di letame” dal massone Garibaldi http://www.corriere.it/cultura/speciali/2010/visioni-d-italia/notizie/visioni-italia-01-rizzo-stella_5d82eca8-54fa-11df-a414-00144f02aabe.shtml , papa Bergoglio viene ricevuto a braccia aperte dai massoni nazionali ed internazionali. Un motivo ci sarà pure per questo diverso trattamento, o no?

Certamente la disinvoltura con cui ad esempio Bergoglio tratta certi argomenti stimolano l’interesse e l’accoglienza del mondo. La celebre frase “Chi sono io per giudicare un gay?” e l’abbraccio con l’amico gay ed il suo compagno  http://video.repubblica.it/vaticano/papa-francesco-l-abbraccio-a-washington-con-la-coppia-gay/213554/212726 sicuramente suscitano l’entusiasmo del mondo e gli fanno meritare a pieno titolo il riconoscimento di “Personaggio dell’anno “ da parte della più antica rivista gay http://www.repubblica.it/esteri/2013/12/17/foto/papa-73846131/1/ . Non parliamo poi dei baci e abbracci agli ammalati che tanta tenerezza suscitano, baci ed abbracci che hanno sostituito le preghiere di guarigione e di liberazione volute da Gesù in ogni tempo tramite l’imposizione delle mani (Mc. 16,11 seg.). Se dovessimo chiedere agli ammalati ed ai loro parenti se preferirebbero un bacio ed un abbraccio oppure una preghiera di guarigione o di liberazione (nel caso di malattie provocate dai demoni) penso che la scelta cadrebbe su quest’ultime. Altrimenti non si comprenderebbe  come mai milioni di persone si sono recate e si recano ogni anno a Lourdes. La predicazione della misericordia (ma non della giustizia!); l’accoglienza indiscriminata soprattutto nei confronti dei suoi fratelli islamici che, in base al corano, non riconoscono la divinità di Cristo; i proclami contro la pena di morte nei confronti dei delinquenti, accompagnata dai minimi accenni all’aborto; il suo confidenziale cambiamento dell’eterna Parola di Dio “Amerai il prossimo tuo come te stesso” in “amerai il prossimo tuo più di te stesso” (come testimoniato da Scalfari minuto 1,57 in avanti )  ecc. ne hanno fatto un idolo. Ovviamente, se il vicario di Cristo agisce in tal modo figuriamoci gli altri!!!

Il risultato è una religione ad uso umano, ma non divino. Purtroppo chi segue un vangelo diverso cade nella maledizione riportata in premessa. E ciò è ovvio. Nessuno può cambiare l’eterna Parola di Dio, soprattutto se queste modifiche sono in contrasto non solo con l’eterna Parola di Dio, ma pure con duemila anni di Magistero costante della Chiesa.