Gli islamici credono nel corano, i preti non credono più nel Vangelo

 

 

[6] Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.

[7] In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.

[8] Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

[9] L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!

[10] Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!

[11] Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo;

[12] infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo.

Gal. 1,6 seg.

 

[27] Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.

Gv 14,27

 

[7] Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l'anticristo!

[8] Fate attenzione a voi stessi, perché non abbiate a perdere quello che avete conseguito, ma possiate ricevere una ricompensa piena.

[9] Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina, possiede il Padre e il Figlio.

[10] Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo;

[11] poiché chi lo saluta partecipa alle sue opere perverse.

2 Gv 7

 

"Cari figli! Vi guardo e vi vedo persi, e non avete né la preghiera né la gioia nel cuore. Ritornate, figlioli, alla preghiera e mettete Dio al primo posto e non l'uomo. Non perdete la speranza che vi porto. Figlioli, questo tempo sia per voi ogni giorno cercare Dio sempre più nel silenzio del vostro cuore e pregate, pregate, pregate fino a che la preghiera diventi gioia per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Medjugorje 25 luglio 2016

 

I mass media hanno dato ampio risalto alle “omelie” tenute dagli islamici nelle varie chiese cattoliche di Francia e d’Italia. Anche l’entusiasmo dei vari preti nel “miracolo” della presenza degli islamici nelle chiese per dissociarsi dal terrorismo è stato ben evidenziato. Un coupe de théatre magistralmente interpretato da quanti sono al servizio del corano che la maggior parte dei filoislamici non ha mai letto. Diversamente, comprenderebbero le ragioni della guerra perpetrata nel corso dei secoli dai musulmani nei confronti dei cristiani per la conquista e sottomissione del continente europeo. Basta leggere la storia, richiamata più volte nei libri di Oriana Fallaci. Una guerra perseguita in obbedienza ai dettami del corano (rimando gli interessati alla lettura delle sure riportate nel seguente link http://www.genitoricattolici.org/news/integrazione%20islam.htm ). Però qui non interessa analizzare il comportamento degli islamici che hanno profferito le loro omelie sulla pace in chiesa, in obbedienza alla dissimulazione http://italians.corriere.it/2014/08/28/lislam-il-corano-e-il-principio-della-dissimulazione/  , ma il comportamento dei cattolici e dei preti che, fatte salve alcune eccezioni http://www.ilgiornale.it/news/cronache/musulmani-chiesa-non-ce-li-voglio-linea-dura-parroco-1294177.html  , hanno permesso tali omelie ed hanno esultato. A tal proposito suggerisco di visionare quanto affermato da Magdi Allam riguardo al contenuto della preghiera dell’imam Lorenzini in una chiesa http://www.ilgiornale.it/news/cronache/magdi-cristiano-allam-smaschera-limam-bari-ecco-cosa-ha-1292444.html . D’altronde, perché stupirci quando alla presenza di Bergoglio l’imam ha pregato nei giardini vaticani “Allah facci battere gli infedeli”!? http://www.ilgiornale.it/news/cronache/preghiera-dellimam-allincontro-col-papa-allah-facci-battere-1039228.html

Cominciamo ad analizzare il tutto alla luce della eterna Parola di Dio e del magistero della chiesa.

Che preti, vescovi, cardinali e papa non credano più al Vangelo di Cristo, ma a quello del mondo, è dimostrato da quanto segue.

1)    La pace è un dono di Gesù Cristo e non di un dio contenitore vuoto che ciascuno può riempire a piacere.  Gesù è stato categorico “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.” Quindi, senza Gesù Cristo, non è possibile alcuna vera pace, alla faccia di tutte le prediche e dei buoni propositi al riguardo! Elementare concetto, chiaro per chiunque, che non è stato compreso o accettato da preti, vescovi, cardinali e papi post concilio.

2)    La Santa messa è partecipazione e non riunione politica o sociale. Durante la santa Messa, grazie alla preghiera del sacerdote, Gesù si fa realmente presente nell’Eucarestia, come dimostrato da innumerevoli miracoli eucaristici.

3)    La Messa è Cristocentrica.

4)    Durante la Messa si riconosce che Gesù Cristo è Dio. Lo si adora, lo si ringrazia e lo si prega, oltre a pregare la Santissima Trinità e Maria Santissima come madre di Dio e non di un “semplice” profeta.

5)    Papi, cardinali, vescovi e preti (con le dovute eccezioni) non impongono mai le mani per chiedere la guarigione degli ammalati oppure per scacciare i demoni come richiesto nel Vangelo a tutte le generazioni. I compianti Padre Emiliano Tardiff e Padre Bill agivano in senso evangelico permettendo a Dio di operare numerosi segni. Lo stesso dicasi di padre Dario Betancourt che tuttora opera in tal senso. Rimando alla lettura dei loro libri per una migliore disanima al riguardo. Se questi sacerdoti hanno applicato gli inviti evangelici ed hanno ottenuto innumerevoli segni grazie alla loro preghiera, perché papi, cardinali, vescovi e preti non lo fanno? Credono o non credono a quanto scritto nel Vangelo? Non si tratta quindi di storielle valide per i primi cristiani e non più attuali nel nostro tempo. Basti pensare a Padre Pio, attraverso la cui intercessione sono scaturite migliaia di grazie sia quando il santo frate era in vita sia nell’al di là. Le stesse apparizioni mariane sono sempre corredate da innumerevoli grazie. Quindi?

Come conseguenza di questa incredulità evangelica, supportata da molti parrocchiani che sono cristiani solo di nome, i membri della chiesa non predicano più con convinzione il Vangelo di Cristo, ma la fratellanza universale d’ispirazione massonica. La fratellanza con Gesù Cristo è ben altra cosa “Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: "Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli; perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre" Mt 12,49 – “Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno" Gv. 6,49

Ciò premesso io credo che se il Signore non avesse istituito i sacramenti la maggior parte delle persone avrebbe abbandonato una chiesa che fa acqua da tutte le parti. Solo l’Eucarestia (cioè la concreta presenza di Dio sotto le spoglie del pane e del vino, unitamente alla confessione e agli altri sacramenti che solo la chiesa cattolica possiede in pienezza) trattiene dalla fuga. Confesso che girando in Europa, soprattutto nei Paesi del Nord Europa, ho sentito la mancanza dell’Eucarestia che nelle chiese protestanti non esiste. Visitando le chiese riformate si avverte un vuoto che solo la concreta presenza di Dio può colmare. Non ho certo sentito la mancanza delle prediche massoniche che ormai vanno per la maggiore. La Parola di Dio mi nutre attraverso la lettura della Sacra Scrittura; delle omelie massoniche (come ripeto) faccio volentieri a meno, ma non posso restare senza Eucarestia che solo la sgangherata chiesa cattolica può donarmi. In poche parole, posso fare a meno tranquillamente di Bergoglio, ma non di Dio che si è rivelato in pienezza mediante Gesù Cristo e che ci giudicherà tutti. Il sincretistico Bergoglio http://www.antoniosocci.com/ma-la-sola-certezza-di-papa-bergoglio-e-che-non-esiste-un-dio-cattolico-sue-testuali-parole/  , che elogia Pannella http://www.antoniosocci.com/lelogio-funebre-vaticano-marco-pannella/ , non sa neanche se esisto mentre solo di Dio posso dire col salmista “ Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo. Ti sono note tutte le mie vie; la mia parola non è ancora sulla lingua e tu, Signore, già la conosci tutta. Alle spalle e di fronte mi circondi e poni su di me la tua mano” Salmo 139. Quel Dio che nostro Signore Gesù Cristo ci ha rivelato essere Padre, invitandoci a pregarlo mediante il Padre Nostro. Altro che preghiera bergogliana del silenzio!